Lenti transition
e che, invece, si schiariscono quando questa esposizione viene meno.
Sostanzialmente avviene una sorta di adattamento automatico al cambiamento dell’intensità della luce. Le lenti aiutano gli occhi a tale cambiamento, un “passaggio” che non affatica gli occhi.
Proteggere gli occhi, sempre
Questa tipologia di lenti viene introdotta sul mercato circa negli anni ’60, ma ovviamente hanno subito tantissimi cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la qualità delle stesse.
Il primo ruolo di queste lenti, come degli occhiali in genere è la protezione degli occhi! Da cosa dobbiamo proteggerli?
L’occhio è di sicuro uno degli organi più delicati del nostro intero corpo, ed in quanto tale richiede una protezione maggiore. La luce del sole, infatti, può provocare danni alla nostra pelle, ma gli effetti nocivi possono di sicuro riguardare anche i nostri occhi.
Infatti l’ esposizione ai raggi ultravioletti se eccessiva può dannosissima a livello oculare.
In posti come o ad esempio montagna si può essere vittima della cheratocongiuntivite attinica, e cioè di un’infiammazione acuta che colpisce sia la congiuntiva sia la cornea. Che sintomi ha? Non solo lacrimazione, ma anche dolore, gonfiore alle palpebre, fastidio alla vista. Per cui L’esposizione prolungata ai raggi solari, senza un’adeguata protezione, può provocare anche problematiche oculari gravi, ad esempio: la cataratta e maculopatie. Un modo per evitare questi problemi è una corretta protezione dai raggi solari UVA e UVB.
Sole o pioggia, poco importa gli occhi, durante le nostre giornate, sono esposti ai raggi UV e le lenti fotocromatiche forniscono sempre una protezione al 100%.
Vantaggi delle lenti
Quali sono i vantaggi di queste lenti?
Di sicuro garantiscono una visione confortevole in tutte le condizioni di luce, ma anche una protezione ottimale dai riflessi, poiché capaci di adattarsi in modo intelligente a tutte le condizioni di luce, una protezione dai raggi dannosi, e poi sono comodi: un paio di occhiali per tutte le condizioni di luce solare!
Per chi sono perfetti?
Le lenti fotocromatiche sono perfette per chi:
-Ha occhi particolarmente sensibili
-Chi desidera occhiali in linea con il loro stile di vita dinamico—Chi passa frequentemente da un ambiente ad un altro
Ottica Mineo
È ovvio che la scelta delle lenti deve essere fatta in modo consapevole e per questo è Sempre meglio affidarsi ad un ottico esperto capace di aiutarti a scegliere la soluzione più adatta al tuo caso e al tuo stile di vita. Cerca nel catalogo il modello che fa per te e vieni subito a prenderlo! Ti aspettiamo!