Funziona davvero l’occhiale luce blu?

Trascorri molto tempo davanti al pc o allo schermo del cellulare per motivi di studio o di lavoro?

Gli occhiali luce blu sono una delle novità più interessanti nel mondo degli occhiali. Vediamo di che si tratta.

Quali sono i benefici di questo tipo di lente?

Sono degli occhiali che fanno da filtro,con lo scopo di proteggere gli occhi dalla luce blu prodotta dal corredo tecnologico al quale siamo avvezzi: tv, tablet, cellulari…ecc, ecc.

Questo tipo di lenti inoltre proteggono anche dall’esposizione ai raggi UV e migliorano il modo di vedere perché riducono io riflessi e le luci intense.

 

Effetti di una eccessiva esposizione alla ‘luce blu’

Una eccessiva esposizione alla luce blu può avere diversi effetti:

  • Fatica visiva: viene meno la nitidezza, e la vista può risultare offuscata
  • Occhi affaticati: prurito, irritazioni, secchezza oculare… tutti sintomi riscontrati. Davanti allo schermo si riduce la cosiddetta ‘ frequenza di lampeggio’ che consente la secrezione lacrimale e quindi la superficie dell’occhio risulta più asciutta.
  • Affaticamento: la luce blu intensa inibisce la produzione di melatonina, causando stanchezza, mal di testa, nausea, vertigini, possibili cali di concentrazione, o nei casi più gravi retinopatie, maculopatie, miopie e cataratte.

Per tutto questo e per altro, è bene scegliere un’occhiale con una lente che vi protegga del tutto.

Ottica Mineo

Da Ottica Mineo è possibile trovare una vasta selezione di occhiali che uniscono bellezza, funzionalità, mantenendo al primo posto sempre la salute dei tuoi occhi. Protezione e comfort visivo sono da sempre i nostri obiettivi. Esistono lenti blu senza correzione o con correzione se è necessario graduare le lenti.

Visita il nostro sito o vieni a trovarci per occhi più riposati e per una concentrazione maggiore. Siamo sempre pronti a salvaguardare la tua salute. Seguici anche su Facebook per non perderti tutte le nostre promo!